WELFARE
AZIENDALE
Il Welfare Aziendale comprende tutte le iniziative che consentono ai datori di lavoro di incrementare il benessere dei propri collaboratori e delle relative famiglie, offrendo loro un reddito sotto forma di beni e servizi in regime di esenzione fiscale e contributiva, con un vantaggio economico per le aziende. Questo strumento dimostra avere una grande efficacia per la fidelizzazione del personale, con una diminuzione del turnover e aumento della produttività.
L’azienda offre ai lavoratori un paniere contenente beni o servizi ed i lavoratori non devono far altro che scegliere il bene o servizio di cui necessitano.
L’azienda con l’utilizzo dei piani di Welfare può modulare dei premi di risultato legati ad obbiettivi aziendali (fatturati, ricavi, produttività, ecc.). I dipendenti potranno utilizzare questi premi per finanziare servizi alle famiglie – quali asili nido o spese mediche, previdenza complementare, abbonamenti ai trasporti, attività legate a sport e benessere, tempo libero.
I CONSULENZA E SUPPORTO OPERATIVO
I Professionisti dello Studio Calvi & Partners offrono la propria consulenza e il proprio supporto nell’ambito del Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale, Gestione del Personale, Relazioni Sindacali, Ristrutturazioni Aziendali